CCIAA di Brindisi

Menù di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Brindisi
NEWS IN EVIDENZA

IN EVIDENZA

Immagine

L’articolo 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 20 luglio 2017 ha prorogato il termine del pagamento del primo acconto delle imposte per l’anno 2017 per i titolari di redditi di impresa.
La scadenza del 30 giugno 2017 è stata prorogata al 20 luglio 2017.

Dal 21 luglio 2017 al 20 agosto 2017 tali soggetti possono effettuare i...

Immagine

La Camera di Commercio di Brindisi al fine sia di consentire un più rapido "popolamento" del RASL (Registro Alternanza Scuola Lavoro), utile  per agevolare il lavoro degli Istituti Superiori nell'attivazione dei percorsi di alternanza, che di semplificare la procedure per le imprese ha da oggi attivato due nuove procedure di seguito indicate:

 

ISCRIZIONE D'UFFICIO RASL 

 

Le imprese possono...

Immagine

 

La Camera di commercio di Brindisi ha aderito  al Premio “Storie di alternanza”, iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

 

L’iniziativa vuole accrescere la qualità e...

Immagine

Al via l'indagine Excelsior

Periodo di rilevazione: 26 luglio-10 agosto  2017

 

Si porta a conoscenza che è stata avviata  la quinta indagine mensile Excelsior finalizzata ad aggiornare le previsioni di assunzione relative al trimestre settembre-novembre 2017  attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di...

Immagine

La fondazione ITS Agroalimentare Puglia sta promuovendo un corso di formazione di 2.000 ore (di cui 800 di stage) per "Gestione della qualità nelle imprese agroalimentari".

Tale percorso fortemente professionalizzante rappresente una opportunità sia per neo diplomati interessati ad accrescere le proprie competenze, e quindi essere più competitivi sul mercato, sia per le aziende che possono nel futuro valutarne l...

Immagine

Al via l'indagine Excelsior

 

Si porta a conoscenza che è stata avviata  la quarta indagine mensile Excelsior finalizzata ad aggiornare le previsioni di assunzione relative al trimestre agosto – ottobre 2017 attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

 

Come di consueto, la rilevazione...

Immagine

Si comunica che a decorrere dal 1° luglio 2017 al 31 agosto 2017 l'apertura al pubblico degli sportelli è stabilita come segue:

dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì. 

Immagine

Si comunica che la Giunta camerale è convocata per il giorno 21 giugno 2017  alle ore 9,30 

Vedi tutte

 

 

ALTRE NEWS

CCBR News

Immagine

Si comunica che la Giunta camerale è convocata per il giorno 21 giugno 2017  alle ore 9,30 

Consultazione

Dal 1° Giugno 2016, per le imprese individuali o costituite in forma societaria e per i professionisti iscritti in albi o elenchi, la notifica eseguita dagli Agenti della riscossione avverrà esclusivamente attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo risultante dall'Indice Nazionale degli Indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC).

I contribuenti ai quali non è stato possibile notificare l'atto...

Immagine

Si comunica che con Delibera n. 93 del 26.11.2015 la Camera di Commercio I.A.A. di Brindisi, a decorrere dal 01.01.2016, ha disposto l’obbligo di firma digitale per la trasmissione ed il Deposito delle istanze nel Registro Imprese e nel Rea, pertanto è stata eliminata la possibilità di invio delle pratiche con l’utilizzo della “Procura” Comunica;

sono escluse da tale...

Immagine

E' stato pubblicato un nuovo report sul sistema imprenditoriale della provincia di Brindisi II trimestre 2015

Immagine

R E G O L A M E N T O IN MATERIA DI PROVVEDIMENTI ATTRIBUTIVI DI VANTAGGI ECONOMICI) E DI ALTRO GENERE (ART. 12 LEGGE N. 241/1990 S.M.I.

 

 Si comunica che in data odierna è entrato in vigore il nuovo Regolamento in materia di provvedimenti attributivi di vantaggi economici e di altro genere (art. 12 Legge n. 241/1990 s.m.i....

Immagine

Si comunica che con Determinazione del Presidente n. 3 del 13.09.2013 sono stati nominati i componenti aggiunti del concorso di cui all'oggetto:
- (Lingua francese) Prof.ssa Margherita Scardicchia - Docente di lingua francese presso l’istituto scolastico I.I.S.S. “Marconi-Flacco-Belluzzi” di Brindisi
- (Informatica) Dott. Michele Silletti - Consulente Infocamere, società consortile per i servizi informatici delle Camere di Commercio

Immagine

La Cabina di regia per l'internazionalizzazione ha deliberato una missione di sistema negli Emirati Arabi.

La missione sarà guidata dal Presidente del Consiglio, Enrico Letta e si svolgerà dal 7 al 9 ottobre 2013.

I settori economici interessati sono: attrezzature e servizi medicali, contract alberghiero e attrezzature alberghiere, food e wine (canale ho.re.ca), oil and gas.

La scadenza delle adesioni da parte delle aziende...

Immagine

Si comunica che la Giunta Camerale è convocata per mercoledì 31 luglio 2013 alle ore 9,00.

Immagine

Nell’ambito dell’Intesa Operativa ICE – Unioncamere – Ministero dello Sviluppo Economico, MADE IN VICENZA - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, propone la partecipazione delle imprese italiane alla Missione Imprenditoriale in VIETNAM in programma dal 14 al 18 Ottobre 2013.


I settori interessati dalla missione sono:


• Macchine utensili
• Componentistica elettromeccanica
• Trasmissione e generazione di potenza
• Pompe, valvole e compressori
• Macchine per il packaging
• Servizi per l...

Immagine

La Camera di Commercio Italiana Per l’Ucraina (CCIPU), in un ottica di ulteriore potenziamento della struttura e per venire incontro all’imprenditoria italiana, ha aperto la sua sede a Kiev. 


La sede, oltre ad offrire i tradizionali servizi camerali per il supporto alle imprese, sarà un centro uffici rivolto alle aziende italiane che vorranno insediarsi in Ucraina con una...

Vedi tutte

 

  • imprenditoria femminile
  • Banner pubblicitario
  • conciliazione

Calendario eventi

Giugno 2018
oggi
LuMaMeGiVeSaDo
    1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30