Servizio Anagrafe - CCIAA DI BRINDISI

Menù di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Brindisi

Cartella selezionata

 

 

News correlate:

22/10/2019

Disponibile italianbusinessregister.it, il portale in inglese dedicato al mercato estero per promuovere l’eccellenza italiana nel mondo

Le imprese italiane ed in generale il "made in Italy" riscuotono sempre un notevole interesse da parte del...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

21/10/2019

ATECO - La ricerca della normativa per l'inizio attività d'impresa

Hai un’idea di impresa? Parti da ateco.infocamere.it e conoscerai i passi da seguire per iniziare un’attivit...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

15/10/2019

ULTIMI GIORNI PER L’ISCRIZIONE ALLA III EDIZIONE DEL PREMIO “STORIE DI ALTERNANZA ”VALENTINA LUCHENA " – A.S. 2019/2020

Gli istituti scolastici provinciali interessati, potranno iscriversi per la sessione del II° semestre 2019, fino al 21 ottobre...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

[Stampa]

Servizio Anagrafe

»» Per questo Servizio è disponibile anche la pagina relativa alla modulistica

Conservatore: Dott. Angelo Raffaele Caforio

Responsabile posizione organizzativa: Rag. Francesco Panzuti

Attenzione: le attivita’ di sportello relative alla gestione delle pratiche telematiche sono effettuate nei giorni di martedi’ e giovedi’, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Orario al pubblico: 9.00 - 12.00 / 13.45 - 14.45
Recapiti Telefonici: 0831 / 228231 - 0831 / 228256 - 0831 / 228227 - 0831 / 228254 - 0831 / 228204 - 0831/228265
Recapito Fax: 0831 - 228225

Il Servizio Anagrafe (Registro Imprese e Registro Esercenti il commercio) cura gli adempimenti connessi ai seguenti compiti:

- Registro Imprese:

gestione ditte individuali (iscrizioni, modificazioni e cancellazioni), gestione telematica società (iscrizioni, modificazioni e cancellazioni) compreso deposito bilanci, gestione cartacea (pratiche dell' Ispettorato del Lavoro, decreti del M.A.P. di scioglimento o cancellazioni di cooperative, del Tribunale per fallimenti, nomina o revoca curatori, sequestri, ecc.); REA, certificazioni, visure, elenchi e bollatura libri contabili, redazione e successiva gestione dei verbali di accertamento di violazioni passibili di sanzione amministrativa, qutoriparatori, imprese di pulizia, impiantistica, facchinaggio, ecologia / Mud, smaltimento rifiuti

Il Servizio è così articolato:

1) Atti societari di iscrizioni, modifiche e cessazioni

- Responsabile del procedimento di istruttoria ed evasione pratiche di iscrizioni di società e rilevazione delle sanzioni connesse : Rag. Ermelinda Morano
- Responsabili delle pratiche di modifiche e cessazioni societarie e della  rilevazione delle sanzioni amministrative connesse: Sig.ra Ornella Lo russo e Rag. Simona Tepore

Indirizzi e-mail:
ermelinda.morano@br.camcom.it
ornella.lorusso@br.camcom.it
simona.tepore@br.camcom.it

2) Deposito Bilanci societari

- Responsabile della rilevazione delle sanzioni connesse al deposito dei bilanci: Rag. Ermelinda Morano.

Indirizzi e-mail:
ermelinda.morano@br.camcom.it

3) Atti societari di deposito cessioni d’azienda e cessioni di quote sociali:

- Responsabili del procedimento istruttorio e della evasione delle pratiche, comprese le rilevazioni delle sanzioni amministrative : Sig.ra Ornella Lo russo e Rag. Simona Tepore.

Indirizzi e-mail:
ornella.lorusso@br.camcom.it
simona.tepore@br.camcom.it

4) e 5) Denunce di inizio, modifiche e cessazioni di  attività nelle società o nelle Unità locali:

- Responsabile del procedimento istruttorio delle pratiche relative alle attività sociali ed alle Unità Locali, compresa la rilevazione delle infrazioni amministrative e dell’applicazione delle sanzioni: Dr.ssa Antonia Tarantino

Indirizzo e-mail: antonia.tarantino@br.camcom.it

6) e 7) Iscrizioni, modifiche e cessazioni di imprese individuali ,di aperture e cessazioni di Unità Locali e cessioni d’azienda  di ditte individuali:

- Responsabile del procedimento istruttorio e di evasione delle pratiche, compresa l’applicazione delle sanzioni amministrative connesse: Rag. Francesco Panzuti

Indirizzi e-mail:
francesco.panzuti@br.camcom.it

8) Rilascio certificati e visure, estrazione copie di atti e bilanci dall’archivio cartaceo o ottico; vidimazione e bollatura libri contabili e rilascio elenchi merceologici:

- Addetto: Sig. Michele Tascagni.

Indirizzo e-mail: michele.tascagni@br.camcom.it

 

- Registro Esercenti il Commercio:

visure e certificati, attestati REC per Legge n. 287/91 relativi alla somministrazione di alimenti e bevande.

- Addetto: Sig. Michele Tascagni.

Indirizzo e-mail: michele.tascagni@br.camcom.it

 

- Licenze di Macinazione

- Rilascio e modifiche di autorizzazioni e licenze, trasferimento d'impianti, visti annuali

Responsabile: Dr.ssa Antonia Tarantino

Indirizzo email: antonia.tarantino@br.camcom.it

 

Data di redazione: 13/8/2015

 

[Stampa]