Firma Digitale e CNS - CCIAA DI BRINDISI

Menų di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Brindisi

Cartella selezionata

 

 

News correlate:

13/2/2020

La Camera di Commercio di Brindisi alla Fiera Internazionale del Turismo Mediterraneo 2020 di Tel Aviv con il Progetto In-MedTour

La Camera di Commercio di Brindisi, in qualità di partner del progetto di cooperazione territoriale europea In-MedTour (Innovative...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

28/1/2020

RIPARTE A FEBBRAIO LA NUOVA SESSIONE DEL PREMIO STORIE DI ALTERNANZA (scadenza 20 aprile 2020 ore 17,00)

 
 
Dal 3 febbraio 2020 e fino al 20 aprile 2020 (ore 17.00) , si riparte con la Sessione I...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

23/1/2020

MARCHI BREVETTI-FATTURE INGANNEVOLI

Si comunica che l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo economico è oggetto di una azione...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

[Stampa]

Firma Digitale e CNS

La Camera di Commercio rilascia i dispositivi di firma digitale, Carta Nazionale dei Servizi o CNS, sui seguenti supporti:

  1. Smart-card (tessera plastificata), per essere utilizzata necessita di un apposito lettore da installare sul PC
  2. Token USB (chiavetta USB), non richiede l' installazione di ulteriori dispositivi

La CNS contiene un certificato di autenticazione, che consente l' accesso ai servizi on line della Pubblica Amministrazione ed un certificato di sottoscrizione, per firmare digitalmente i documenti informatici: i titolari di una carica all' interno di un' impresa di firmare digitalmente documenti informatici (istanze, bilanci, fatture, contratti, ecc.) e di accedere ai servizi in rete.
Come i documenti cartacei, anche il certificato digitale ha una validitā temporale al di fuori della quale risulterā scaduto.

>>  Modulo richiesta di rilascio della Carta Nazionale dei Servizi - CNS

La Camera di Commercio di Brindisi adotta il manuale operativo CNS-MOAR-CCIAA pubblicato sul sito internet www.card.infocamere.it e specifica che i propri dati sono:

- Sede legale: via Bastioni Carlo V n.4, 72100 Brindisi
- Rappresentante legale: Dott. Alfredo Malcarne
- Segretario Generale f.f.: Dott. Angelo Caforio
- N. telefono: 0831.228111
- N. fax: 0831.228210
- N. partita IVA: 00187930748
- Sede Operativa: via Bastioni Carlo V n.4, 72100 Brindisi
- I propri orari per le attivitā previste nel manuale operativo presso la Camera di Commercio sono i seguenti: ore 9:00 - 12:00 ed ore 13:45 - 14:45, dal Lunedi' al Venerdi'.

 

>> Consulta i manuali operativi e la documentazione

 

Dispositivi ARUBA: rinnovo, sospensione, revoca

 

Avviso

 

I dispositivi Aruba rilasciati nel 2012 che sono in scadenza possono essere rinnovati solo on-line. Gli sportelli non effettuano operazioni di rinnovo.

 

Come rinnovare: i dispositivi di firma digitale hanno durata di 3 anni, devono essere rinnovati esclusivamente on-line all'indirizzo Infocamere per altri 3 anni nei 90 giorni prima della scadenza (entro il giorno antecedente la data termine).

 

Data di redazione: 5/3/2015

 

[Stampa]