Libri digitali - CCIAA DI BRINDISI

Menù di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Brindisi

Cartella selezionata

Elenco cartelle

 

 

News correlate:

13/2/2020

La Camera di Commercio di Brindisi alla Fiera Internazionale del Turismo Mediterraneo 2020 di Tel Aviv con il Progetto In-MedTour

La Camera di Commercio di Brindisi, in qualità di partner del progetto di cooperazione territoriale europea In-MedTour (Innovative...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

28/1/2020

RIPARTE A FEBBRAIO LA NUOVA SESSIONE DEL PREMIO STORIE DI ALTERNANZA (scadenza 20 aprile 2020 ore 17,00)

 
 
Dal 3 febbraio 2020 e fino al 20 aprile 2020 (ore 17.00) , si riparte con la Sessione I...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

23/1/2020

MARCHI BREVETTI-FATTURE INGANNEVOLI

Si comunica che l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo economico è oggetto di una azione...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

[Stampa]

Libri digitali

Libri digitali

 

Libri Digitali è un servizio innovativo che consente alle imprese di gestire e conservare digitalmente in modo semplice ed efficace e con rilevante risparmio di costi i libri d'impresa (libri sociali e contabili) e che sostituisce completamente le tradizionali modalità cartacea di tenuta, vidimazione, archiviazione e conservazione a norma dei Libri, con pieno valore legale.

 

Il servizio Libri Digitali consente all'Utente di:

 

  1. gestire in modalità telematica la tenuta, l'archiviazione e la conservazione a norma dei Libri;con accesso mediante SPID o CNS.
  2. utilizzare sistemi di pagamento elettronico per il versamento degli oneri connessi al servizio, nonché degli altri oneri dovuti, quali la Tassa di Concessione Governativa e l'imposta di Bollo. Per questi ultimi, dovuti all'Agenzia delle Entrate, è necessario essere correntisti IConto ed essere in possesso delle relative utenze. Mediante IConto sarà possibile procedere ai versamenti attraverso F24 precompilati;
  3. affidare, in totale sicurezza, la conservazione dei libri aziendali alla Camera di Commercio (che non ha alcun accesso al contenuto dei libri) territorialmente competente, rispetto alla sede legale dell'azienda; I libri saranno conservati nel rispetto delle regole definite nel CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e delle altre normative di settore da un soggetto accreditato (circolare AGID n. 65 del 10 aprile 2014);
  4. disporre di funzionalità specifiche per generare utenze collegate alla principale, con le quali delegare ai collaboratori dell'azienda  l'utilizzo del servizio.
  5. Estrarre report statistici

 

Il servizio è ora fornito a tutte le tipologie di imprese, quindi sia a imprese individuali che società di persone o capitali con sede legale nella provincia di Brindisi ed è sempre disponibile anche da smartphone e tablet.

 

Il servizio non prevede il pagamento di diritti di segreteria ma soltanto la corresponsione di una tariffa annuale pari ad € 50,00 + IVA per 12 mesi, a prescindere dal numero di registri bollati da versare tramite la piattaforma PagoPA.

 

Data di redazione: 20/6/2019

 

[Stampa]