Impresa Digitale - CCIAA DI BRINDISI

Menù di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Brindisi

Cartella selezionata

 

 

News correlate:

5/8/2020

Avviso all'utenza - Rilascio SPID e CNS/Firma digitale

Si comunica che il servizio di rilascio dello “Spid” e di dispositivi “CNS/Firma digitale” è...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

3/8/2020

CAMERA DI COMMERCIO DI NAPOLI - Avviso per manifestazione d'interesse al comando di personale dirigenziale per un periodo di dodici mesi

Ai fini della decorrenza dei termini per la presentazione delle domande i partecipazione alla presente procedura, il presente avviso è...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

30/7/2020

ANCORA ATTIVO IL BANDO CRISI DI LIQUIDITA' ANNO 2020 (SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE ORE 21.00 DEL 30/10/2020)

Ancora attivo il Bando Crisi di liquidità Anno 2020 che destina a favore delle PMI della provincia di Brindisi...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

Impresa Digitale

Banner sito-1440x422px_2.jpg (36 Kb)

Firma digitale - Servizio di riconoscimento da remoto

 

Come funziona
Con il riconoscimento via Webcam, in pochi minuti potrai richiedere il tuo dispositivo Digital DNA wireless di Firma e identità Digitale comodamente da casa o dal tuo ufficio.

Digital DNA wireless è il dispositivo di firma digitale utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone e tablet, sia su pc attraverso la porta USB senza dover installare alcun software.

 

Spedizione del dispositivo
L'utente potrà ricevere il dispositivo direttamente al proprio domicilio.

 

Costo del dispositivo
Il token Digital DNA wireless ha un costo di € 70,00.

Le spese aggiuntive relative al servizio di riconoscimento, produzione e spedizione ammontano ad € 29,00 IVA compresa.

 

Info e assistenza telefonica

0831.228.231

 

Accedi al portale e avvia la richiesta di rilascio online CNS

   


 

La Camera di Commercio di Brindisi mette a disposizione servizi informatici per ottimizzare i rapporti e lo scambio di informazioni con i cittadini e con le altre Pubbliche Amministrazioni.

Gli strumenti messi a disposizione sono i seguenti:

  • Firma Digitale e Carta Nazionale dei Servizi (CNS): rilasciati su dispositivo integrato (smart card o token USB) consentono a coloro che sono titolari di una carica all’interno di un’impresa di firmare digitalmente documenti informatici (istanze, bilanci, fatture, contratti, ecc.) e di accedere in rete ai servizi della Pubblica Amministrazione;
  • Telemaco: strumento indispensabile per l’invio telematico delle istanze al Registro delle Imprese e per usufruire di alcuni servizi on-line quali, ad esempio, ricerche anagrafiche, visure certificati, copie di atti e bilanci;
  • Decertificazione: strumento web messo a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni per consentire l’accesso agli elenchi PEC e alle informazioni contenute del Registro Imprese.
  • PEC Posta Elettronica Certificata: dal 29 novembre 2011 tutte le società iscritte al Registro delle Imprese dovranno essere dotate di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla quale chiunque, comprese le Pubbliche Amministrazioni, potrà trasmettere comunicazioni destinate all'impresa;

 

banner-verifichePA-226x102.gif (8 Kb)

 

 

 

Data di redazione: 29/6/2020

 

[Stampa]  [Apri a pagina intera]

Calendario eventi

Agosto 2020
oggi
LuMaMeGiVeSaDo
     1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 

8
 

9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31