Impresa Digitale - CCIAA DI BRINDISI

Menů di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Brindisi

Cartella selezionata

 

 

News correlate:

10/12/2019

CONVEGNO “IO VOGLIO LAVORARE A BRINDISI”- LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO NELLA TRANSIZIONE SCUOLA LAVORO (20/12/2019)

Riflettori accesi sull’attuale dibattito riguardante giovani e lavoro, a conclusione del progetto triennale  “Orientamento al lavoro...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

9/12/2019

Chiusura Ente camerale venerdì 27 dicembre 2019

Si comunica che, per far fronte ai tagli della spesa pubblica soprattutto in materia di consumi intermedi imposti dal D.L....

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

9/12/2019

Conferenza internazionale sul turismo medicale e della salute "Viaggiare per curarsi: prospettive, strategie e azioni" (12/12/2019)

Nell'ambito del progetto Interreg Greece-Italy In-MedTour la Camera di Commercio di Brindisi presenta la conferenza internazionale sul...

Altre news su CCIAA DI BRINDISI

 

Impresa Digitale

La Camera di Commercio di Brindisi mette a disposizione servizi informatici per ottimizzare i rapporti e lo scambio di informazioni con i cittadini e con le altre Pubbliche Amministrazioni.

Gli strumenti messi a disposizione sono i seguenti:

  • Firma Digitale e Carta Nazionale dei Servizi (CNS): rilasciati su dispositivo integrato (smart card o token USB) consentono a coloro che sono titolari di una carica all’interno di un’impresa di firmare digitalmente documenti informatici (istanze, bilanci, fatture, contratti, ecc.) e di accedere in rete ai servizi della Pubblica Amministrazione;
  • Telemaco: strumento indispensabile per l’invio telematico delle istanze al Registro delle Imprese e per usufruire di alcuni servizi on-line quali, ad esempio, ricerche anagrafiche, visure certificati, copie di atti e bilanci;
  • Decertificazione: strumento web messo a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni per consentire l’accesso agli elenchi PEC e alle informazioni contenute del Registro Imprese.
  • PEC Posta Elettronica Certificata: dal 29 novembre 2011 tutte le societŕ iscritte al Registro delle Imprese dovranno essere dotate di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla quale chiunque, comprese le Pubbliche Amministrazioni, potrŕ trasmettere comunicazioni destinate all'impresa;

 

banner-verifichePA-226x102.gif (8 Kb)

 

 

 

Data di redazione: 26/7/2013

 

[Stampa]  [Apri a pagina intera]

Calendario eventi  

Dicembre 2019
oggi
LuMaMeGiVeSaDo
      1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10111
 
12113
 
14
 
15
 

16
 

17
 
18
 
19
 
20121
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31