Aperte le iscrizioni a # IO PENSO POSITIVO : Educare alla finanza Live show 10 dicembre ore 15:00

Data evento

da Gio, 10 Dicembre, 2020 - 15:00

a Gio, 10 Dicembre, 2020 - 20:00

Iscrizioni non ancora aperte.

Non ci sono eventi prossimi

10 Dicembre 2020

Il 10 dicembre la Camera di Commercio di Brindisi, assieme alla Camera di Commercio di Reggio Calabria e alla Camera di Commercio del Molise, patrocinerà la seconda edizione del progetto “Io penso Positivo”, evento on line realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere, con l’ausilio delle sue società Si.Camera e Innexta e sarà protagonista dell'ultima tappa del tour virtuale partito lo scorso 8 ottobre.

Il tema dell’live é "Usare l'economia collaborativa per finanziare progetti: il crowdfunding" ed è rivolto ai ragazzi fra i 15 e i 18 anni degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, con la finalità di (in)formare i giovani studenti sulla necessità di possedere una corretta percezione delle proprie risorse economiche e sulla consapevolezza delle difficoltà e dei rischi legati all'avvio di investimenti o di iniziative di micro imprenditorialità.

Saranno previsti alcune pillole formative e un gioco interattivo che coinvolgerà i ragazzi in una avvincente gara per guadagnare punti validi per la classifica e le sorprese finali.

A seguire, vi saranno una clip dell’Università Bicocca di Milano che si concentrerà sui diversi aspetti dell'educazione finanziaria ed un intervento della Camera di commercio di Brindisi.

Sarà possibile partecipare all’evento guardando la trasmissione in streaming disponibile al seguente link: https://youtu.be/KA64gVk98Qo

Pronti per l'ultimo live show?

Locandina evento

Comunicato stampa nazionale   “io penso positivo”

Informativa progetto  “io penso positivo

Galleria Foto