convegno CYBERSECURITY-Strumenti e strategie per la sicurezza informatica in azienda

da Mar, 22 Novembre, 2022 - 10:30

a Mar, 22 Novembre, 2022 - 12:30

Luogo Evento
sala “Alfredo Malcarne” della Camera di Commercio di Brindisi
Iscrizioni non ancora aperte.

Non ci sono eventi prossimi

sala “Alfredo Malcarne” della Camera di Commercio di Brindisi
22 Novembre 2022

CYBERSECURITY-Strumenti e strategie per la sicurezza informatica in azienda

22 Novembre 2022, ore 10.30     in presenza e online

Presentazione del nuovo servizio del Punto impresa Digitale di Brindisi

“Assessment Checkup Sicurezza IT per le imprese”

Martedì 22 Novembre 2022 ore 10:30 il PID Brindisi organizza un convegno per presentare un nuovo servizio che aiuta l’impresa a capire i rischi informatici ai quali è esposta: dagli attacchi cyber alle truffe telematiche passando dal furto di identità e molto altro.

Il nuovo Assessment Cyber Exposure Index consente di verificare se e come i cybercriminali sono entrati in possesso dei dati dell'impresa e quali informazioni hanno a disposizione per poterla attaccare.

L’evento è rivolto, in particolare, alle imprese in possesso di dominio aziendale, sito web e servizi collegati (caselle di posta elettronica, ecc.).

Saranno presentati inoltre i servizi digitali della Camera di Commercio disponibili per le imprese.

Registrazione obbligatoria al link

Programma:

• 10:30 - Saluti istituzionali
  • 10:35 - I servizi di assessment digitale delle Camere di Commercio (Digital Promoter PID Brindisi)
  • 10:45 - Il servizio Sicurezza-IT Check-UP dei PID (Dintec Giovanni Manigrasso)
  • 11:00 - La cyberSecurity e il PID Cyber Check – CNR (CNR Giacomo Iadarola)
  • 11:15 - Il Cyber Exposure Index (InfoCamere Loredana Rossiello e Yoroi Marco Castaldo)
  • 12:00 - Servizi Digitali del Sistema Camerale (Infocamere - Michele Silletti)
  • 12:30 - Q&A
Galleria Foto