Il drone nella rivoluzione industriale 4.0

Data evento

Lun, 2 Settembre, 2019 - 19:45

Luogo Evento
Camera di Commercio. Sala Oriente.
Sezione evento
Evento esterno
Innovazione e bandi
Tipo evento
Seminario

Iscrizioni non ancora aperte.

Non ci sono eventi prossimi

Camera di Commercio. Sala Oriente.
2 Settembre 2019

Cos'è

Seminario gratuito in collaborazione con il Pix4D Brand Ambassador Emanuele Traversari, che analizza e mette in risalto i temi della rivoluzione tecnologica in atto di cui i droni sono parte integrante: l’INDUSTRIA 4.0.

Perché

I droni sono parte integrante di questo processo, che lega tutti i dispostivi digitali grazie all'avanzamento tecnologico e permette di generare performance ottimizzate in tutti gli ambiti professionali, per risposte utili alla società in tutti gli ambiti gestionali, produttivi, ambientali e urbanistici.

Argomenti

- Descrizione della rivoluzione industriale 4.0: storia, significato, implicazioni per la società

- Analisi di mercato: Tecnologie SMART, Importanza delle informazioni, imprenditoria, incentivi statali, leader di mercato

- Droni nell'era 4.0: Vantaggi, Interoperabilità, Risposte per la società, Business coi droni e previsioni nel mercato UE, Raccolta dati su cloud, Fattori dell'imprenditoria