Costi e modalità di pagamento

Modelli e disegni singoli:

1° quinquennio: Euro 100,00
2° quinquennio: Euro 30,00
3° quinquennio: Euro 50,00
4° quinquennio: Euro 70,00
5° quinquennio: Euro 80,00

Mora pagamento quinquennio entro i 6 mesi: Euro 100,00

Modelli e disegni multipli:

1° quinquennio: Euro 200,00
2° quinquennio: Euro 30,00
3° quinquennio: Euro 50,00
4° quinquennio: Euro 70,00
5° quinquennio: Euro 80,00

Mora pagamento quinquennio entro i 6 mesi: Euro 100,00

Modalità di corresponsione dei diritti per il mantenimento in vita (art. 4 Decreto 2/4/2007):

Il pagamento dei diritti per il mantenimento in vita deve essere effettuato anticipatamente, entro l'ultimo giorno utile del mese corrispondente a quello in cui è stata depositata la domanda. Trascorso detto periodo il pagamento è ammesso nei sei mesi successivi con l'applicazione della sopratassa da Euro 100,00.
Il pagamento è, altresì, ammesso entro il termine di quattro mesi dalla data di concessione del brevetto, ovvero nei sei mesi successivi dietro corresponsione della mora, per i diritti eventualmente maturati fino a tale momento.
L’attestazione e la ricevuta devono essere poi presentati all’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio unitamente all'istanza di richiesta proroga (vedi istruzioni di deposito).

Modalità di pagamento:

c/c postale n. 668004 intestato ad “Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara”, specificando nella causale il numero della domanda o dell'eventuale concessione, la data di deposito o dell'eventuale concessione ed il numero dell'annualità versata da riportare necessariamente sul frontespizio del bollettino stesso e su entrambe le parti di cui è composto.
L’attestazione e la ricevuta devono essere poi presentati all’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio. La ricevuta sarà restituita con il timbro e la data di presentazione.
NON SI ACCETTANO PAGAMENTI SU CONTO CORRENTE POSTALE EFFETTUATI ON-LINE.

Marche da Bollo e Diritti di Segreteria:

Per la ricevuta di deposito:
- se richiesta Copia Autentica avente effetto legale : 1 Marca da Bollo da Euro 16,00 + 1 Diritto di Segreteria da Euro 43,00
- se richiesta Copia Semplice: 1 Diritto di Segreteria da Euro 40,00.

I Diritti di Segreteria sono acquistabili in contanti o con bancomat in Via Bastioni Carlo V n. 4, oppure con versamento sul c/c postale n. 239723 intestato a “Camera di Commercio di Brindisi”.
NON SI ACCETTANO PAGAMENTI SU CONTO CORRENTE POSTALE EFFETTUATI ON-LINE.

Ultima modifica: Mercoledì 22 Luglio 2020