Innovazione

dsfsdfsd

Mercoledì 23 Giugno 2021

European Logistics Innovation Day 2021, 24-25 giugno 2021

L’impatto delle innovazioni digitali è ormai tangibile un po’ ovunque. Anche nella logistica e nelle attività di outsourcing, con i nuovi paradigmi tecnologici - dalla Realtà Aumentata all’Internet of Things, dai Big Data al Cloud Computing - che stanno disegnando l’evoluzione del settore,  migliorarando l'efficienza e l'efficacia dei processi.Unioncamere Puglia, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese pugliesi all’evento internazionale European Logistics Innovation Day 2021 che sarà organizzato on line dal 24 al 25 giugno 2021 da Startport GmbH e ZENIT GmbH e con il supporto internazionale di Enterprise Europe Network.

L’evento è dedicato alle innovazioni, in particolare quelle digitali, per la logistica e le catene di approvvigionamento. 

Di seguito il link al sito: https://european-logistics-innovation-day-2021.b2match.io/

Le startup con idee innovative hanno l'opportunità di convincere investitori e potenziali utenti delle loro soluzioni tecnologiche al Digital Matchmaking Event del 24 e 25 giugno 2021 durante incontri one-to-one tramite la piattaforma dell'evento.

 

Chi può registrarsi

Start-Up, Imprese, Investitori e altre organizzazioni (ricerca e altre) legate al settore logistico.

 

La partecipazione all'evento è gratuita.

 

Come partecipare

Le aziende interessate devono registrarsi sul sito https://european-logistics-innovation-day-2021.b2match.io/.

Tramite la piattaforma è possibile inserire in anticipo i propri profili per facilitare la ricerca mirata di partner idonei. I colloqui individuali saranno richiesti dai partecipanti in anticipo e verranno

programmati se entrambe le parti saranno interessate.

I partecipanti dovranno inserire il profilo di cooperazione nel "Marketplace" in modo che le ricerche o le offerte siano chiare a tutti gli altri partecipanti. Il termine ultimo per aderire è il 25 giugno 2021.

 

Per informazioni

Unioncamere Puglia – Enterprise Europe Network; een.puglia@unioncamerepuglia.it

 

Ultima modifica: Mercoledì 23 Giugno 2021
Martedì 18 Maggio 2021

Webinar gratuito Turismo 4.0 - Ospitalità e accoglienza - Innovazione digitale e comunicazione

La Camera di Commercio di Brindisi organizza il webinar Turismo 4.0 - Ospitalità e accoglienza - Innovazione digitale e comunicazione - dedicato alle aziende e agli operatori del turismo locale in vista della ripartenza delle attività.

L'appuntamento è per il prossimo mercoledì 26 Maggio 2021 alle ore 10:00, per iscriverti usa il tuo smartphone ed inquadra il seguente codice QR


Argomenti chiave del corso:
- trend e Skills digitali nel settore turistico
- come cambiano abitudini e preferenze del customer
- piattaforme di supporto al mercato dell’ospitalità, Google Hotel Insights
- cos’è, come funziona e quali opportunità offre Google Hotel Ads
- strategicità di Google My Business
- sistemi di mobile payment, portafoglio virtuale e piattaforma di pagamenti online

Ultima modifica: Martedì 18 Maggio 2021
Venerdì 14 Maggio 2021

Premio TOP of the PID

Il Premio “Top of the PID” indetto annualmente dalla rete nazionale dei Punti Impresa Digitale seleziona progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

Obiettivo dell'edizione 2021 è individuare e dare visibilità a progetti innovativi che possano aiutare le imprese nella ripartenza economica post-pandemia, favorendo la transizione digitale ed ecologica.
In particolare, saranno premiate le singole imprese o i gruppi di imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale con riferimento ai seguenti ambiti:

  1. Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico.
  2. Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono al miglioramento della salute dei cittadini e/o della vita nelle città e/o favoriscono l’inclusione sociale, la riduzione delle disuguaglianze e la parità di genere.
  3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni per garantire, attraverso le tecnologie 4.0, la continuità operativa e la ripartenza economica nelle fabbriche e negli ambienti di lavoro artigianali e industriali.
  4. Servizi, Commercio e Turismo: soluzioni digitali per favorire l’erogazione dei servizi a distanza, l’e-commerce, il delivery, la gestione del turismo nella fase post emergenziale attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0.
  5. Nuovi modelli di business 4.0: ri-progettazione, attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0, di attività e/o di processi produttivi e/o di modelli organizzativi favorendo la ripartenza economica
     

Candidature entro il 3 settembre 2021. Documentazione per partecipare:

Ultima modifica: Venerdì 14 Maggio 2021