Avviso Pubblico - Patto Territoriale provincia di Brindisi - Scadenza: 08/02/2022

Lunedì 24 Gennaio 2022

PATTO TERRITORIALE PROVINCIA DI BRINDISI

Avviso Pubblico per la preselezione degli interventi da candidare nel progetto pilota

in attuazione delle disposizione del Ministero dello Sviluppo Economico

per il riutilizzo delle economie dei patti territoriali

Pubblicazione: 24/01/2022      Scadenza: 08/02/2022

Si pubblica di seguito l'Avviso Pubblico delle misure attivate nell’ambito del Progetto Pilota in attuazione delle disposizione del Ministero dello Sviluppo Economico per il riutilizzo delle economie dei patti territoriali [decreto MISE del 30 novembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 19 del 25/01/2021) e decreto MISE del 30 luglio 2021 (Gazzetta Ufficiale n. 232 del 28/09/2021)].

Il Progetto Pilota è finalizzato a favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale territoriale, valorizzando modelli gestionali efficienti e pregresse esperienze positive della Camera di Commercio di Brindisi, quale Soggetto Responsabile.

Il Progetto Pilota, attraverso il sostegno di interventi infrastrutturali promossi dagli Enti locali territoriali, mira alla valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile, alla competitività del sistema produttivo, in relazione alle potenzialità di sviluppo economico dell’area interessata, nonché alla creazione di nuove opportunità di lavoro.

Il soggetto proponente il progetto Pilota, ai sensi dell’art. 5 del Decreto Direttoriale 30 luglio 2021, è la Camera di Commercio di Brindisi quale Soggetto Responsabile del Patto Territoriale.

Possono presentare domanda di agevolazione gli Enti Locali della provincia di Brindisi per interventi progettuali pubblici tra loro coerenti e relativi alla valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile:

• Valorizzazione dei siti turistici, culturali e storici, in un’ottica di sostenibilità ambientale e di miglioramento dell'accessibilità a tali siti, fisica e virtuale, attraverso il finanziamento di strutture ricettive ecosostenibili, progetti di promozione e comunicazione e progetti volti a favorire la fruizione delle risorse anche attraverso l’utilizzo di tecnologie ICT (es droni, materiale divulgativo, siti web), sistemi di mobilità sostenibile condivisa.

Le domande di assegnazione dei contributi dovranno pervenire, a pena di esclusione, esclusivamente per Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: cciaa@br.legalmail.camcom.it entro e non oltre il 08/02/2022. Saranno automaticamente escluse le domande inviate dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande.

Per maggiori informazioni consultare la pagina https://www.br.camcom.it/servizi-e-modulistica/patto-territoriale

Ultima modifica: Lunedì 24 Gennaio 2022