Bando Voucher Doppia Transizione "Digitale ed Ecologica" - Anno 2023

bando voucher doppia transizione anno 2023
Lunedì 4 Dicembre 2023

Bando Voucher Doppia Transizione "Digitale ed Ecologica" - Anno 2023

La Camera di Commercio di Brindisi, nell’ambito dell’iniziativa strategica di sistema “La doppia transizione digitale ed ecologica” autorizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con decreto del 23 febbraio 2023, promuove la diffusione della cultura, della pratica digitale e della transizione ecologica nelle MPMI di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico a fondo perduto per le iniziative di digitalizzazione e di transizione energetica del tessuto produttivo.

Con Determinazione Commissariale n.51 del 27/11/2023, è stato approvato il Bando Voucher Doppia Transizione "digitale ed ecologica" - Anno 2023, rivolto alle micro piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Brindisi che eroga voucher a copertura del 70% delle spese per servizi di consulenza e/o di formazione per la Misura A e la Misura B e acquisto di beni e servizi strumentali, solo Misura A, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti ricomprese nel bando.

Il Bando, che prevede una dotazione finanziaria complessiva di 170.000,00 , prevede una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda, da suddividere in due linee di intervento:

• Misura A - Digitale, voucher massimo 4.000 € (importo minimo investimento 2.000 €) – Servizi di consulenza e/o formazione sulle tecnologie I 4.0 e acquisto beni strumentali materiali ed immateriali;
  • Misura B - Energia, voucher massimo 3.000 € (importo minimo investimento 1.000 €) – Servizi di consulenza e/o formazione per la transizione energetica.

Le richieste di voucher potranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov. dalle ore 09:00 del 15/12/2023 alle ore 12:00 del 30/01/2024.

- Vai alla pagina del BANDO -

Informazioni, quesiti e chiarimenti potranno essere richiesti a puntoimpresadigitale@br.camcom.it

Ultima modifica: Martedì 23 Gennaio 2024