Certificazione competenze. Webinar per il settore Turismo (16 febbraio 2023, ore 15.00)

Giovedì 9 Febbraio 2023

La Camera di Commercio di Commercio di Brindisi promuove la partecipazione al webinar “Certificazione delle competenze in PCTO. Settore Turismo”, organizzato da Unioncamere al fine di fornire aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto già avviato a livello nazionale, discutere dei primi risultati raggiunti e presentare l’iniziativa a nuovi Istituti per l'ospitalità e l'Enogastronomia per ampliare la rete dei soggetti coinvolti.

L’appuntamento è in programma il prossimo 16 febbraio 2023, con inizio alle ore 15.00 e conclusione entro le ore 17.00.

Scopo del progetto, cui l’Ente camerale ha aderito, è quello di offrire agli studenti esperienze di PCTO di qualità, centrate su competenze referenziate sia ai profili formativi in uscita dalla scuola che all’Atlante del lavoro e delle professioni, svolte in contesti aziendali che assicurino crescita personale e sicurezza e contribuiscano al riconoscimento delle competenze maturate, attraverso una certificazione di parte terza promossa da Unioncamere e riconosciuta dal mondo delle imprese.

La sperimentazione, ad oggi, vede l’adesione di 60 Istituti professionali iscritti alla rete Re.Na.I.A. e localizzati in 41 province e il coinvolgimento ampio di studenti e imprese che aderiscono alle associazioni di categoria FIPE e Federalberghi, partner del progetto.

Nella nostra Provincia la sperimentazione partirà nel corrente anno scolastico con gli istituti scolastici del settore aderenti .

Per partecipare all’incontro e ricevere il link è necessario compilare l’apposito form raggiungibile al seguente link: https://forms.gle/FqZtGNcRm38Frnvb6.

Per ulteriori informazioni scrivere a: formazionelavoro@br.camcom.it

Ultima modifica: Giovedì 9 Febbraio 2023