convegno CYBERSECURITY-Strumenti e strategie per la sicurezza informatica in azienda - 22/11/22 ore 10:30

CYBERSECURITY-Strumenti e strategie per la sicurezza informatica in azienda
Mercoledì 16 Novembre 2022

CYBERSECURITY-Strumenti e strategie per la sicurezza informatica in azienda

22 Novembre 2022, ore 10.30     in presenza e online

Presentazione del nuovo servizio del Punto impresa Digitale di Brindisi

“Assessment Checkup Sicurezza IT per le imprese”

Martedì 22 Novembre 2022 ore 10:30 il PID Brindisi organizza un convegno per presentare un nuovo servizio che aiuta l’impresa a capire i rischi informatici ai quali è esposta: dagli attacchi cyber alle truffe telematiche passando dal furto di identità e molto altro.

Il nuovo Assessment Cyber Exposure Index consente di verificare se e come i cybercriminali sono entrati in possesso dei dati dell'impresa e quali informazioni hanno a disposizione per poterla attaccare.

L’evento è rivolto, in particolare, alle imprese in possesso di dominio aziendale, sito web e servizi collegati (caselle di posta elettronica, ecc.).

Saranno presentati inoltre i servizi digitali della Camera di Commercio disponibili per le imprese.

Registrazione obbligatoria al link

Programma:

• 10:30 - Saluti istituzionali
  • 10:35 - I servizi di assessment digitale delle Camere di Commercio (Digital Promoter PID Brindisi)
  • 10:45 - Il servizio Sicurezza-IT Check-UP dei PID (Dintec Giovanni Manigrasso)
  • 11:00 - La cyberSecurity e il PID Cyber Check – CNR (CNR Giacomo Iadarola)
  • 11:15 - Il Cyber Exposure Index (InfoCamere Loredana Rossiello e Yoroi Marco Castaldo)
  • 12:00 - Servizi Digitali del Sistema Camerale (Infocamere - Michele Silletti)
  • 12:30 - Q&A
Galleria Foto