Focus Group online “TURISMO: UNA NUOVA DESTINAZIONE D’USO. Imprese e territori per costruire lo sviluppo locale”

Mercoledì 2 Marzo 2022

La Camera di commercio di Brindisi sta realizzando, con la collaborazione di Isnart e nell’ambito delle attività concordate con Unioncamere Puglia, un progetto rivolto alla valorizzazione turistica di una destinazione turistica.

Il percorso avviato, che prende il nome di “TURISMO: UNA NUOVA DESTINAZIONE D’USO. IMPRESE E TERRITORI PER COSTRUIRE LO SVILUPPO LOCALE”, è un percorso sperimentale che ha individuato nella destinazione “MARINE DI PUGLIA”, una destinazione particolarmente importante per lo sviluppo turistico regionale.
Un lavoro sicuramente sfidante ma necessario, per inquadrare le necessità e le opportunità per un concreto sviluppo turistico locale che passi attraverso destinazioni inclusive e capaci di esprimere prodotti turistici identificativi del territorio, per intercettare le esigenze di una domanda in continua evoluzione. Durante lo sviluppo del percorso sarà poi possibile inserire nella destinazione le altre località turistiche della costa.

Sono invitate a partecipare tutte le imprese del settore turistico interessate, tramite preiscrizione al seguente link

Il focus group si svolgerà on line, tramite la piattaforma Zoom, il giorno 3 marzo a partire dalle ore 14.30.

L’incontro unirà informazione, ascolto e partecipazione: la ripartizione dei partecipanti in gruppi di lavoro faciliterà l’emersione dei contributi in un vero e proprio lavoro di co-progettazione attraverso metodologie offerte dal design thinking.

Per facilitare lo svolgimento delle attività consigliamo di collegarsi tramite una buona connessione alla rete internet da computer fisso o da tablet, in modo da poter interagire al meglio con lo strumento.

Ultima modifica: Lunedì 7 Marzo 2022