Manifestazione di interesse partecipazione “Terra Madre - Salone del Gusto” – Torino, 22/26 settembre 22.

Martedì 10 Maggio 2022

Gentile Imprenditore,
la Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale - e Unioncamere Puglia, sulla base dell’accordo di cooperazione in atto, hanno confermato la partecipazione alla prossima edizione di “Terra Madre – Salone del Gusto”, che si svolgerà a Torino dal 22 al 26 settembre 2022.

L’evento, realizzato da Slow Food Promozione, quest’anno tornerà a svolgersi all’aperto nell’area del Parco Dora, dove saranno allocate le postazioni (“bancarelle”) da destinare agli espositori.
Le bancarelle saranno da 9 mq e preallestite con bancone per esposizione prodotto, 2 sedie e un magazzino, come da rendering allegato. Il bancone potrà essere più grande (2 moduli 120x80 cm), come nella bancarella di tipo A, oppure più piccolo (1 modulo 120x80), come nella bancarella di tipo B, a seconda della necessità di inserire o meno il proprio banco frigo.

Grazie al sostegno economico della Regione Puglia, la quota di partecipazione a carico delle imprese agroalimentari aderenti, per una bancarella standard da 9 mq., sarà pari a € 1.625,00 + IVA e comprenderà, oltre agli elementi di arredo suindicati, anche la polizza assicurativa contro incendio, furto e responsabilità civile, perizie antincendio, n.2 tessere espositori e n.1 posto auto per bancarella.
Ogni bancarella avrà a disposizione 1 kw, già incluso nella dotazione dello spazio, ma non sarà possibile aumentare la dotazione di Kw.
Tale costo sarà ridotto a € 1.268,00 + iva per i “Presidi Slow Food” e per le comunità Slow Food.

Non sarà possibile effettuare preparazioni che richiedano una manipolazione di ingredienti. Sarà possibile dare piccoli assaggi di prodotto in degustazione gratuita. L’eventuale vetrinetta frigo, così come ogni attrezzatura o arredo non indicato nella scheda tecnica, sono da considerarsi a carico degli espositori. Gli espositori delle bancarelle saranno selezionati, in accordo con Slow Food, sulla base delle linee guida dell’evento allegate.

Si ricorda che la partecipazione delle piccole e medie imprese agricole si configura come “aiuto di Stato”, disciplinato dal Regolamento UE n. 1408/2013, mentre la partecipazione delle altre imprese è da considerarsi Aiuto di Stato in “regime de minimis”, come previsto dal Regolamento UE n. 1407/2013.

Restano a carico dell’impresa partecipante le spese di viaggio, vitto e alloggio del proprio rappresentante, le spese relative all’eventuale rientro in azienda della merce esposta, nonché le spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle già coperte dalla scrivente. Si precisa che Slow Food si riserva, come ogni anno, di selezionare le aziende partecipanti, sulla base dei criteri allegati.

Si invitano le aziende interessate a trasmettere l’allegata domanda di ammissione, debitamente compilata, esclusivamente via PEC, all’indirizzo fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it entro il 19 maggio p.v.

Le domande di ammissione pervenute tramite altri sistemi (fax, posta, o mail non certificata) non saranno accettate.

Ultima modifica: Martedì 10 Maggio 2022