Opportunità per l'export Foggia: Hong Kong, il principale hub commerciale asiaco.

Venerdì 30 Giugno 2023

Opportunità per l'export Foggia: Hong Kong, il principale hub commerciale asiatico.

7 luglio 2023 Incontro in presenza e da remoto 10.00-13.00

L'evento, organizzato dalla Camera di commercio di Foggia, in collaborazione con la Camera di commercio Italo-Orientale, l’HKTDC e le CCIAA di Bari, Brindisi, Lecce, Taranto ed il supporto di Unioncamere Puglia, si inserisce nel programma formativo delle attività previste dal Fondo di perequazione 2021/2022 "Internazionalizzazione" e nelle attività del Progetto SEI - Sostegno all'export dell'Italia.

Il seminario in oggetto, svolto in presenza presso la sede camerale di Foggia ed in modalità remota (webinar), mira a fornire informazioni utili per operare sul mercato di Hong Kong.

Dopo l’epidemia mondiale che ha particolarmente rallentato gli scambi con Hong Kong, possiamo notare che, dalla riapertura delle frontiere, tale territorio ha ripreso con forza la sua posizione di hub commerciale privilegiato per il mercato asiatico. Diventa, pertanto, determinante posizionarsi in tale area il prima possibile, per gli evidenti vantaggi che possono essere acquisiti dalle imprese italiane.
Gli esperti dell’Hong Kong TDC e della Camera di commercio Italo-Orientale forniranno tutte le indicazioni utili per operare con il minor rischio possibile e con il massimo beneficio.

Al fine di partecipare, per chi ancora non lo avesse fatto, è necessario preventivamente iscriversi al Progetto SEI, accedendo al sito www.sostegnoexport.it, cliccando sul box “Sei un'impresa interessata all’estero” e compilando il questionario di profilazione.

Registrazione all'evento all'indirizzo Hong Kong, il principale hub commerciale asiatico. Opportunità per l'export (google.com)

Ultima modifica: Venerdì 30 Giugno 2023