PROGETTO “ #IOPENSOPOSITIVO” - EDUCARE ALLA FINANZA”- CONTINUA IL TOUR DIGITALE DI EVENTI PER COINVOLGERE GLI STUDENTI DI TUTTA ITALIA

Martedì 13 Ottobre 2020

Continuano gli eventi online che porteranno l’educazione finanziaria tra gli studenti di tutta Italia.

La prossima tappa del Live Show online (a cui è possibile ancora iscriversi gratuitamente registrandosi sul sito www.iopensopositivo.eu) arriva in Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

L’evento in programma il prossimo 15 ottobre  prevede “pillole formative”, giochi interattivi, ospiti, tante sorprese e una grande competizione nazionale per aggiudicarsi una delle primissime posizioni e guadagnare punti validi per la classifica e delle super sorprese finali.

L’iniziativa rientra nell’ambito alla seconda edizione del progetto ““#IoPensoPositivo”- Educare alla finanza”, cui la Camera di Commercio di Brindisi ha aderito, che ha come finalità (in)formare i giovani studenti sulla necessità di possedere una corretta percezione delle proprie risorse economiche e rinforzare la consapevolezza delle difficoltà e dei rischi legati all’avvio di investimenti o di iniziative di micro imprenditorialità.

Il progetto prevede un coinvolgimento diretto della Camera di commercio di Brindisi nel corso dell’ultimo Live show dal titolo: "Usare l'economia collaborativa per finanziare progetti: il crowdfunding" in programma il prossimo 10 dicembre alle h. 15:00 che vedrà anche la partecipazione di altre Camere di commercio di Puglia e Molise.

Al termine di tutti i Live Show, si aggiornerà la classifica ufficiale del progetto sul sito www.iopensopositivo.eu consentendo agli iscritti in piattaforma la scalata verso le tre sorprese previste.

Ogni partecipante dopo ogni evento riceverà una mail di follow up, valida come "attestato" di partecipazione al Live Show.

I Live Show sono solo una parte del progetto.

Accedendo alla piattaforma www.iopensopositivo.eu è disponibile per gli studenti un corso di (in)formazione online per avvicinarli ai temi dell’educazione finanziaria con clip video, brevi testi di approfondimento e test che consentiranno ai partecipanti di ricevere l’attestato di competenza finanziaria, Entry Level per i prime 6 moduli e Advanced Level per chi completa tutti e 10 i moduli formativi.

Ai ragazzi sarà sufficiente iscriversi alla piattaforma e iniziare a giocare tenendo d’occhio le date dei Live Show: iscriversi e partecipare agli eventi consentirà loro di guadagnare punti in classifica, oltre ad acquisire basi solide per gestire budget e stipendi futuri.

Per maggiori informazioni relative al Progetto, alla piattaforma e ai Live Show è possibile:

Marta Jakob  jakob@innexta.it  t. 347 4182836

Silvia Arosio arosio@innexta.it t. 02 85154245