Progetto "P.E.C. La Puglia per l’Economia Circolare" - Webinar sui nuovi modelli di business circolari in Puglia

Mercoledì 23 Settembre 2020

Unioncamere Puglia, in sinergia con le singole Camere di Commercio pugliesi e la Sezione Puglia dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, ed in collaborazione con Ecocerved Scarl, intende organizzare venerdì 2 ottobre 2020 (dalle 9,30 alle 13,30) un seminario in modalità webinar con l’obiettivo di approfondire con la platea delle imprese pugliesi i business model circolari che potranno caratterizzare il sistema produttivo ed economico pugliese nei prossimi anni.
Nell’evento saranno coinvolte come protagoniste alcune imprese pugliesi che hanno già avviato da tempo un percorso di transizione da un’economia lineare ad un’economia circolare, quali best practices e punti di riferimento per il sistema produttivo e per stimolare un percorso virtuoso in tal senso.

Si riporta di seguito il programma.
Argomenti trattati:
• New business models circolari e opportunità per le imprese pugliesi
• La simbiosi industriale e l’integrazione delle filiere per la chiusura dei cicli
• Processi produttivi circolari e best practices: le imprese circolari pugliesi si raccontano
• Confronto moderato tra relatori, imprese e partecipanti

Introduzione:
Avv. Natale Mariella – Presidente Sezione Puglia – Albo Nazionale Gestori Ambientali
Relatori:
Dott. Matteo Avello – Ecocerved Scarl
Dott. Sergio Campobasso – Esperto Senior in Business Models Circolari – Circular Economy Club
Conclusioni:
Dott. Luigi Triggiani – Segretario Generale Unioncamere Puglia

Destinatari: imprese, consulenti, associazioni di categoria, altri professionisti.

La partecipazione al seminario (webinar) è gratuita, previa iscrizione entro il 28 settembre p.v., compilando ed inviando il modulo allegato all’indirizzo mail info@unioncamerepuglia.it

Modulo di adesione

Ultima modifica: Venerdì 27 Novembre 2020