PROGETTO SEI- “Short Master in internazionalizzazione d’impresa”

Lunedì 18 Ottobre 2021

PROGETTO SEI- “Short Master in internazionalizzazione d’impresa”

La Camera di Commercio di Brindisi, in collaborazione con Unioncamere Puglia, nell'ambito del progetto SEI- Sostegno all’ Export dell'Italia, al fine di supportare le imprese del territorio nei processi di internazionalizzazione, promuove lo “Short Master in internazionalizzazione d’impresa” organizzato da Promos Italia attraverso la sua Business School NIBI.

Il Percorso formativo mira a sviluppare competenze manageriali e tecniche per comprendere e gestire tutte le fasi di un progetto di espansione all’estero. Il programma prevede l'analisi delle molteplici variabili che incidono sui mercati esteri,ponendo particolare attenzione alla scelta del mercato target, alla conoscenza e implementazione delle tecniche del commercio internazionale, alla pianificazione delle attività di marketing strategico e operativo e fornisce gli strumenti operativi e concreti per gestire preventivamente le principali problematiche di natura legale, fiscale e doganale, che possono emergere nelle operazioni commerciali con l'estero.

Lo short Master si svolgerà dal 26 ottobre al 14 dicembre 2021. Sono previste 52 ore di lezione, articolate in 13 webinar della durata di 4 ore cadauno. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

La frequenza ad almeno l'80% dei moduli garantirà un attestato di partecipazione.

Sono ammesse un massimo di 14 imprese ( n.1 partecipante massimo per impresa) in possesso dei seguenti requisiti:

• iscrizione al Registro Imprese della CCIAA di Brindisi  e in regola con il pagamento del Diritto annuale

• iscrizione alla piattaforma del  Progetto SEI- Sostegno all’Export dell’Italia ( www.sostegnoexport.it cliccare sul box “Sei un’impresa interessata all’estero”, inserire la password di accesso "progettosei", compilare ed inviare il semplice e veloce questionario.)

Sono esclusi consulenti e professionisti.

Adesioni entro e non oltre il 21 ottobre 2021, clicca qui per registrarti

Ultima modifica: Lunedì 18 Ottobre 2021