Progetto Stay Export 2023: informazione, formazione e accompagnamento all'estero

Lunedì 20 Febbraio 2023

Iscrizioni aperte dal 20 febbraio al 15 marzo 2023.

Lunedì 20 febbraio 2023 aprono le iscrizioni al progetto Stay Export, finanziato da Unioncamere e promosso dalla Camera di commercio di Brindisi.
Tale progetto è finalizzato ad aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali e a rafforzare la loro presenza all’estero.

L'attività prevede un affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) a cura degli esperti delle
Camere di commercio italiane all'estero.

La partecipazione è gratuita per le imprese in possesso dei requisiti specifici indicati nell’avviso relativo alla presentazione di manifestazione di interesse.

Modalità di adesione  Le imprese interessate a partecipare al presente programma dovranno:

• qualora non già fatto nella precedente edizione, profilarsi sul sito www.sostegnoexport.it  cliccando su “Sei un’impresa interessata all’estero?”
  • l’impresa riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata
  • accedere a “Area Riservata Imprese” in home page sul sito www.sostegnoexport.it inserendo la propria mail (username) e la password generata dall’azienda (v. punto precedente)
  • compilare il form nella sezione dell’area riservata “Registrazione a Stay Export” indicando i mercati di interesse preferenziali suddivisi per area geografica
  • cliccare su invia
  • si riceverà una mail con le preferenze indicate.

Il processo di matching avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e del numero di posti disponibili presso ciascuna CCIE.

Ultima modifica: Lunedì 20 Febbraio 2023