LA TUTELA DEL CONSUMATORE NELLA MEDIAZIONE IMMOBILIARE

Agenti immobiliari Professionisti Abilitati & Tutela Consumatori

Giovedì 22 Giugno 2023 alle ore 15:30

presso la Sala Convegni Alfredo Malcarne - Camera di Commercio Brindisi

AI tavolo partecipano, oltre alla Camera di Commercio, le associazioni di categoria degli agenti immobiliari ANAMA, FIMAA, FIAIP e le associazioni dei consumatori ADOC e ADICONSUM.

L'intento è quello di fornire ai consumatori le informazioni necessarie sulla figura dell'agente immobiliare, sul ruolo di rilievo che esso può avere nella “virtuosa“ circolazione dei beni immobili e sull'importanza di affidarsi a chi svolge questa attività nel rispetto della legge.

L'esercizio abusivo e scorretto dell'attività di intermediazione immobiliare è fonte di evasione fiscale, determina discredito degli operatori professionali che agiscono correttamente e genera nei consumatori incertezza e sfiducia.

Il convegno vuole, inoltre, sensibilizzare i consumatori ad una maggiore collaborazione per la tutela dei propri interessi e della collettività.

Ultima modifica: Martedì 20 Giugno 2023