UIBM: Attenzione ai falsi attestati di registrazione di marchio d’impresa e contestuale richiesta fraudolenta di pagamento

Giovedì 8 Giugno 2023

UIBM: Attenzione ai falsi attestati di registrazione di marchio d’impresa e contestuale richiesta fraudolenta di pagamento

In questi giorni sono state recapitate alcune comunicazioni di avvenuta registrazione di domande di marchio dal seguente indirizzo email uibm-posta@minister.com accompagnate da un allegato ingannevole e da richieste di versamento.
Lo rende noto il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) precisando che si tratta di richieste fraudolente che non provengono né dal ministero né dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e che si è già preliminarmente provveduto a presentare denuncia all’Autorità giudiziaria.

L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) è l’unico ufficio pubblico italiano deputato alla registrazione di marchio d’impresa e non è titolare del suddetto indirizzo di posta elettronica.

Per ulteriori informazioni:

Ultima modifica: Giovedì 8 Giugno 2023