webinar "Incentivi per la transizione digitale e per l'internazionalizzazione: quali opportunità per le PMI" 11/10/2022

Lunedì 10 Ottobre 2022

Martedì 11 Ottobre 2022 - ore 15:30

link per la registrazione obbligatoria

PromosItalia, in collaborazione con DintecUnioncamere, organizza un ciclo di incontri di approfondimento sulle Misure del nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, evoluzione del precedente programma Impresa 4.0., e su interventi volti a favorire l’export attraverso una maggiore competitività, digitalizzazione, preparazione e conoscenza degli strumenti finanziari.

Il piano supporterà le PMI italiane nel potenziare la ricerca di base e applicata, favorire il trasferimento tecnologico, promuovere la trasformazione digitale dei processi produttivi, l’investimento in beni materiali e immateriali e la formazione 4.0.

Con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’utilizzo dei programmi di agevolazione, volti a favorire i processi di internazionalizzazione e di digitalizzazione delle PMI italiane, il ciclo webinar, oltre a illustrare le misure, i vantaggi e le opportunità per le imprese e le modalità di richiesta, tratterà di volta in volta specifici focus.

La sessione conclusiva dedicata alle domande dei partecipanti renderà l’intervento pragmatico e interattivo con i relatori.

Saluti e introduzione

Simona De Musso, PromosItalia

Alessandra Procesi, Unioncamere

La transizione digitale delle PMI: le Misure del Piano Transizione 4.0 e i servizi dei PID