Sabato 5 Ottobre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di Commercio di Brindisi propone un percorso di 30 ore finalizzato alla certificazione delle “Competenze di cittadinanza per lo sviluppo sostenibile” con un focus su green e sostenibilità secondo un modello standard nazionale predisposto da Unioncamere.
Il percorso prende in carico l’importante sfida connessa alle molteplici transizioni che investono le nuove generazioni (transizione al lavoro e alle professioni, transizione green e transizione digitale), promuovendo le competenze emergenti dai Framework europei come “competenze di cittadinanza” collegate all’educazione civica e all’essere cittadini attivi del cambiamento.
La tempistica del progetto prevede che dal prossimo mese sarà attiva l’azione di confronto con gli Istituti scolastici interessati con l’avvio delle attività formative da gennaio 2024.
Gli Istituti scolastici interessati possono partecipare all’incontro organizzato da Unioncamere previsto per il giorno 7 novembre alle ore 16:00 al fine di illustrare il progetto e fornire eventuali approfondimenti e richieste di chiarimento.
Per ricevere l'invito all' incontro si chiede di segnalare la propria partecipazione attraverso il seguente modulo : https://forms.gle/L97iNwATiC373ZTd7
Per maggiori informazioni rivolgersi a : formazionelavoro@br.camcom.