Esami per abilitazione all'esercizio dell'attività di Agente d'affari in mediazione II sessione di esami anno 2022

Venerdì 7 Ottobre 2022

La Camera di Commercio di Brindisi ha indetto una II sessione di esami per l'accertamento dell'attitudine, della capacità professionale e dell'idoneità all'esercizio dell'attività di AGENTE DI AFFARI in MEDIAZIONE per l'anno in corso.

Le prove in presenza si svolgeranno presso la Sede camerale Via Bastioni Carlo V n.4, in conformità al Protocollo per lo svolgimento dei Concorsi Pubblici approvato con Ordinanza del Ministero della Salute del 25 maggio 2022, secondo il seguente calendario:

Prove scritte          5 e 6 dicembre 2022 ore 9,00

Prove orali             a seguire nelle stesse giornate

Le domande, complete e compilate conformemente al modello allegato al presente avviso dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 29/11/2022 ( esclusivamente via PEC se il candidato è in possesso di una PEC personale o tramite Racc. A.R.) e saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Ai fini della partecipazione alle prove i candidati dovranno presentarsi, a pena di non ammissione all’effettuazione delle stesse, muniti esclusivamente di uno dei seguenti documenti di identità in corso di validità, interamente leggibili e visibili: carta di identità; passaporto; patente di guida e della dichiarazione sostitutiva attestante il proprio stato di salute.

Le prove in oggetto si svolgeranno in conformità a quanto disposto dal Protocollo per lo svolgimento dei Concorsi Pubblici approvato con Ordinanza del Ministero della Salute del 25 maggio 2022 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 31 maggio 2022 che i candidati sono inviati a prendere visione fin d’ora.

Qualora il candidato contravvenga a tali disposizioni ovvero ponga in essere qualsiasi altro comportamento fraudolento o violento sarà allontanato dall'aula ed escluso dall’esame.

Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre la dichiarazione, sarà inibito l'ingresso all'area di svolgimento dell'esame.

Si rammenta che le assenze per giustificato motivo, tempestivamente comunicate e documentate entro i tre giorni successivi alla data evento, consentono di rinviare la partecipazione nella prossima sessione.

Si rammenta che le uniche modalità di versamento dei diritti di segreteria pari a € 77,00 oltre alla marca da bollo da € 16,00 sono:

- AVVISO PAGOPA (inoltrando all'Ufficio competente istanza di elaborazione dell'Avviso e fornendo dati anagrafici e Codice fiscale)

- versamento direttamente allo sportello di accettazione tramite POS o contanti alla cassa dell'Ente

Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente avviso si rimanda alle leggi vigenti in materia e alle informazioni contenute nel modello di domanda (requisiti, modalità di presentazione, diritti di segreteria)

Si comunica, altresì, che la presente pubblicazione ha valore di notificazione della convocazione.

La segreteria della Commissione, ai nr. telefonici – 0831 228209 – 0831 228207 o agli indirizzi e-mail: grazia.scaringellaboccaccio@br.camcom.it;  mariacristina.luisi@br.camcom.it., sarà aperta per fornire maggiori informazioni nei giorni lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Bando

Protocollo per lo svolgimento dei Concorsi Pubblici (Ordinanza Ministero della Salute 25/05/22)

Domanda di partecipazione

Dichiarazione sostitutiva