La Camera di commercio

sdfsdfsd

Giovedì 25 Marzo 2021

Pagamenti online alla Camera di Commercio di Brindisi

Da lunedì 1 marzo 2021 i pagamenti verso la Camera di Commercio di Brindisi - e in generale verso tutta la pubblica amministrazione - potranno essere eseguiti solo attraverso il sistema PagoPA.

Non sono più consentiti quindi pagamenti con bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale.

E' possibile effettuare pagamenti in autonomia accedendo alla piattaforma online SIPA, aperta e priva di autenticazione, ed effettuando la transazione (con carta di credito, bonifico, bollettino postale online, Satispay e altri metodi di pagamento) con reindirizzo automatico sulla pagina di accesso al sistema PagoPA.

Procedura operativa pagamento tramite piattaforma SIPA.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l'informativa sui Pagamenti digitali.

Modalità di pagamento alternative a piattaforma SIPA
Continuano a poter essere effettuati pagamenti nelle seguenti modalità:

• agli sportelli, in contanti o mediante POS
  • tramite F23 e F24
  • tramite il sistema prepagato Telemaco per i servizi abilitati (invio di pratiche telematiche di competenza del Registro delle imprese o dell'Albo imprese artigiane)
  • attraverso piattaforme Infocamere già integrate con il sistema di pagamento PagoPA (come il diritto annuale, il servizio Cert'O per i Certificati d'origine, i libri digitali, MUD, R.A.E.E.)

In caso di ricezione di avviso di pagamento PagoPA gli utenti, accedendo fisicamente o digitalmente al PSP prescelto, continueranno ad utilizzare i canali online o fisici, resi disponibili dai PSP (Banche, Poste, Tabaccai, GDO, Home banking, ATM, APP, sportello fisico).

Pagamenti esclusi dalla piattaforma SIPA
Sono escluse le seguenti modalità di pagamento:

• tasse di concessione governativa
  • inserimento prepagato Telemaco-pay (effettuabile esclusivamente dal sito Telemaco)

Informativa Privacy.

Ultima modifica: Giovedì 25 Marzo 2021
Martedì 23 Marzo 2021

Avviso all'utenza - Orari di apertura e servizi offerti

Si comunica che con decorrenza Lunedì 16 Novembre, a seguito dell’entrata in vigore del D.P.C.M. 03/11/2020 e dell’ordinanza del Ministro della Salute del 04/11/2020, i servizi della Camera di Commercio di Brindisi saranno resi con le seguenti modalità

Esclusivamente su appuntamento

Preferibilmente su appuntamento

Preferibilmente su appuntamento

Esclusivamente su appuntamento

E' possibile consultare servizi offerti e modalità di prenotazione/contatto sul seguente avviso.

Ultima modifica: Martedì 23 Marzo 2021