ESAMI DI ABILITAZIONE PER L’ATTIVITÀ DI MEDIATORE MARITTIMO

Mercoledì 4 Gennaio 2023

ESAMI DI ABILITAZIONE PER L’ATTIVITÀ DI MEDIATORE MARITTIMO

La Camera di Commercio di Brindisi, con bando pubblicato sulla G.U. della Repubblica Italiana n. 1 del 03/01/2023, ha indetto la sessione esami anno 2022 per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediazione marittima ordinaria (mediatore non abilitato a esercitare nei pubblici uffici).

La domanda di ammissione agli esami, redatta su apposita modulistica scaricabile dal sito camerale http://www.br.camcom.gov.it, deve pervenire alla Camera di Commercio di Brindisi entro il termine perentorio di trenta giorni a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» (dal 4 gennaio 2023 al 2 febbraio 2023).

I candidati devono avere residenza anagrafica o domicilio professionale nelle province di Brindisi o Lecce.

Saranno ritenute valide le domande trasmesse:

1)    via PEC da utenza personale di posta elettronica certificata alla casella di Posta Elettronica Certificata: cciaa@br.legalmail.camcom.it  firmata digitalmente o in maniera autografa, con allegata documentazione inerente a quanto dichiarato sulla domanda, copia di un valido documento di riconoscimento e attestazione dell'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (pari a € 77,00 + imposta di bollo di € 16,00) (ricevuta PAGOPA);

2)      a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, completa di copia di un valido documento di riconoscimento, documentazione inerente a quanto dichiarato sulla domanda e attestazione dell'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria (pari a € 77,00 + imposta di bollo di € 16,00) (ricevuta PAGOPA) indirizzata a “Camera di Commercio I.A.A. di Brindisi Segreteria Esami – Via Bastioni Carlo V, 4 – 72100 Brindisi”.

La data di presentazione delle domande è stabilita secondo le seguenti modalità:

1)  per le domande spedite a mezzo raccomandata, fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante;

2)  per le domande spedite in modalità telematica all’indirizzo di PEC sopra indicato, fa fede la data di trasmissione e di ricezione attestate dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna emesse dal gestore ufficiale della propria PEC.

La Camera di Commercio di Brindisi non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali o per dispersione di comunicazioni telematiche ovvero per mancata ricezione.

Per partecipare alla prova d'esame occorre munirsi di: un valido documento di riconoscimento in corso di validità  e della dichiarazione attestante lo stato di salute.

Si consiglia l'uso della mascherina.

L'assenza non preventivamente comunicata equivarrà a tutti gli effetti a rinuncia all'esame.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria della Commissione, ai nr. telefonici – 0831 228209 – 0831 228207 o agli indirizzi e-mail grazia.scaringellaboccaccio@br.camcom.it, mariacristina.luisi@br.camcom.it nei giorni lavorativi dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

BANDO

ESTRATTO BANDO

MODELLO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO NOTORIO