Uffici alle dirette dipendenze del Segretario Generale

In base all' organizzazione della Camera di Commercio, gli Uffici sono:

- Innovazione e Information Technology

- Progetti

- Pianificazione e controllo

- URP e Comunicazione Integrata

- Segreteria di Presidenza e di Direzione

Uffici di Staff - Innovazione e Information Technology

Responsabile vacante

L' Ufficio di Staff Innovazione e Information Technology si occupa in modo strutturato dei sistemi informatici e informativi dell' Ente Camerale. Cura la gestione ed implementazione delle diverse soluzioni informatiche adottate nei singoli servizi ed esterni verso le banche dati di enti pubblici e privati. Svolge assistenza operativa e gestione delle relazioni con le società fornitrici esterne. Si occupa altresì, dei sistemi di comunicazione Internet rivolti all'esterno, con l'obiettivo che il sito Internet camerale diventi uno sportello virtuale per il dialogo tra l'ente e l'utenza al fine di gestire, tramite rete, molti dei servizi camerali.

Uffici di Staff - Progetti

I relativi adempimenti sono curati direttamente dal Segretario Generale pro tempore che si avvarrà della collaborazione anche del personale delle Aziende Speciali.

L' Ufficio Progetti ha la funzione di attività di monitoraggio delle leggi di incentivazione comunitaria, nazionale e regionale per l'avvio di propri progetti mediante l'utilizzo dei fondi strutturali e delle risorse finanziarie messe a disposizione dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia e dal Comune sul territorio economico provinciale.

Uffici di Staff - Pianificazione e Controllo

Responsabile Vacante.

Secondo quanto disposto dall'art.36 del DPR  2 novembre 2005, n. 254  (Regolamento per la disciplina della gestione patrimoniale e finanziaria delle Camere di Commercio) l'attività del controllo di gestione verifica periodicamente la realizzazione dei servizi e dei progetti affidati ai dirigenti sulla base del sistema degli obiettivi annuali gestionali loro assegnati e degli indicatori di efficienza, di efficacia e di economicità dell'azione camerale prefissati. La struttura incaricata supporta l'organo di valutazione strategica nell'attività di valutazione dei dirigenti. La struttura definisce, nell'ambito della programmazione operativa, modalità e tempi del processo di pianificazione della camera di commercio collaborando, altresì, con i dirigenti nella predisposizione dei preventivi per le singole aree organizzative nonchè nell'analisi dei dati di verifica del budget direzionale.

Attualmente l'addetta incaricata è la Rag. Antonella Landella.

Uffici di Staff - URP e Comunicazione Integrata

L'URP viene istituito con L. 150/2000 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni" per garantire l'esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione ai cittadini, di cui alla L.241/1990.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) ha lo scopo di rendere più facile il rapporto del cittadino utente con l'Ente. Offre un servizio di orientamento e informazione a quanti entrino in contatto ed interagiscano con esso.

Cosa facciamo:

- forniamo informazioni sui rapporti che intercorrono tra cittadini e strutture amministrative
- sulle procedure e l'organizzazione degli uffici camerali
- sulle attività svolte dall'Ente

Incaricato in qualità di Responsabile:

0831.228.111 (Centralino)
E-mail urp@br.camcom.it

Uffici di Staff - Segreteria di Presidenza e di Direzione

L' Ufficio svolge attività di assistenza e supporto operativo al Presidente ed al Segretario Generale. Cura l'organizzazione di visite ufficiali, incontri con Autorità, Associazioni di categoria, delegazioni estere, riunioni operative, incontri istituzionali in Italia ed all' Estero. Cura la gestione di archivio, biblioteca del Presidente e del Segretario Generale, nonchè uno schedario relativo agli organismi interni ed esterni a partecipazione camerale. Partecipa a riunioni, incontri, convegni, d'interesse della Presidenza e Segreteria Generale. Cura l'istruttoria di pratiche di competenza dell' Ufficio e la redazione dei relativi provvedimenti.

- Segreteria di Presidenza, l'incaricata è la Sig.ra Teresa Fiore
- Segreteria di Direzione, l' incaricata e la Dott.ssa Patrizia Perrucci