Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019

La Camera di commercio di Brindisi ha approvato il progetto Punto Impresa Digitale al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso:
• diffusione della “cultura digitale”
• innalzamento della consapevolezza sulle soluzioni offerte dal digitale e relativi benefici
• sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0
E' quindi disponibile il Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019 con il quale la Camera di Commercio di Brindisi finanzia, tramite voucher fino ad € 10.000, le domande di contributo relative a servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie di I4.0.

# Documentazione di rendicontazione

La documentazione di rendicontazione va trasmessa unicamente attraverso lo sportello telematico all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov.

Modello di rendicontazione (v. 1)

Modello di tracciabilità dei flussi finanziari

# Graduatoria

Approvata con Determinazione dirigenziale n. 213 del 14/10/2019

Graduatoria Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019 (PDF)

ed Aggiornata con Determinazione dirigenziale n. 259 del 23/12/2019 per integrazione dotazione finanziaria (Determinazione dirigenziale n. 258 del 23/12/2019)

Graduatoria Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019 aggiornata (PDF)

# A chi è rivolto
E’ rivolto a micro piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercioommercio di Brindisi.
Le imprese devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale.

# Contributo a fondo perduto

E’ previsto, sotto forma di voucher, un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili e sino a un massimo di € 10.000. Investimento minimo ammesso pari ad € 1.000.

# Spese ammissibili

Servizi di consulenza e/o di formazione, da sostenere in modo obbligatorio per almeno il 50% delle spese
Acquisto di beni strumentali e servizi, funzionali all’acquisizione delle tecnologie ricomprese nel bando, nel limite del 50% del valore complessivo del progetto.

# Misure previste

Misura B: ogni impresa può presentare, autonomamente, una sola richiesta di voucher fino a massimo € 10.000 per domanda.

# Modalità di invio della domanda

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov.

# Quando

Le domande di ammissione potranno essere trasmesse, secondo le modalità descritte all'art. 9 del bando, dalle ore 8:00 del 10/04/2019 alle ore 21:00 del 15/07/2019.
Saranno automaticamente escluse le domande pervenute prima o dopo i termini previsti.

# Valutazione delle domande e graduatoria

E' prevista una procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. I criteri di valutazione, di assegnazione dei voucher e formazione della graduatoria sono descritti sul l Bando.

# Materiale ed allegati

Presentazione sintetica del bando (PDF)

Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019 (PDF)

Allegati:
Domanda (DOC)
Modulo Misura B (DOC)
Dichiarazione rating legalità (DOC)
Dichiarazione aiuti de minimis (DOC)
Autodichiarazione ulteriori fornitori (DOC)
Modello versamento bollo (PDF)
Procura dell'intermediario abilitato (DOC)

# Strumenti

Le richieste di voucher potranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov.

Visualizza la guida

Webtelemaco - Istruzioni tecniche caricamento - v. 1.0